Che la dieta abbia inizio! Non c’è più tempo da perdere, è giunto il momento di iniziare il mio percorso verso un peso forma decente.

Adesso non ci sono più scuse, ho avuto i miei bambini, non ho intenzione di affrontare altre gravidanze e quindi posso dedicarmi alla riconquista di una forma fisica accettabile. Sì perché l’ultima gravidanza, oltre ad avermi donato due fantastici bambini, mi ha anche lasciato con qualche chiletto in più (per essere gentili…).

C’ERA UNA VOLTA PAOLA

Prima di sposarmi, nel 2012, mi ero imposta di avere un fisico adeguato per l’abito da sposa, e mi ero buttata a capofitto nella dieta Dukan. I risultati si erano visti, mi ero impegnata, ero stata molto rigorosa e avevo perso circa 5/6 kg. Ero arrivata al giorno del matrimonio in splendida forma ed ero molto soddisfatta del lavoro fatto. Non immaginatevi un fisico scolpito ma assolutamente nella norma, mi piacevo.

Pochi mesi dopo c’è stata la prima gravidanza e diciamo che nonostante i tentativi di contenimento, sono arrivata ad un +23 kg senza troppi sforzi. La cosa positiva era che questi 23 compagni di viaggio, li avevo lasciati all’ospedale e quindi in pochi giorni ero  tornata come in partenza. Purtroppo però, tra la stanchezza e la pigrizia, non ho curato particolarmente la mia alimentazione e  il mio corpo ha iniziato rapidamente ad ingrassare. Diciamo che della prima gravidanza 10 kg sono rimasti con me.

Poi sono rimasta nuovamente incinta e ho deciso di fare tesoro delle esperienze precedenti, sia in gravidanza che nella fase successiva. Il risultato è stato che, complice un diabete gestazionale, ho preso “solo” 16 kg. Anche in questa occasione,  tornata casa  dall’ospedale, ho perso tutto il peso accumulato in 9 mesi, e ho pensato che questa volta sarei stata molto più attenta a ciò che mangiavo.

Nonostante le mie attenzioni però il mio peso ha ripreso a salire, a salire e a salire. Parliamoci chiaro, non è che io mi sia imposta una dieta ferrea, ma onestamente non posso nemmeno dire di aver mangiato in modo esagerato. In più da febbraio ho sempre fatto lunghe passeggiate con i miei piccoli nel passeggino e mi sono anche iscritta a Mammafit. Purtroppo però nonostante i miei sforzi, l’unico risultato ottenuto è stato un aumento di peso lento e inesorabile.

 

ADESSO BASTA!

Adesso ho deciso di dire basta, di fare qualcosa. L’ultimo evento motivazionale, (come se il guardarsi allo specchio non fosse già abbastanza motivante), è stato quando, qualche giorno fa, una persona che non vedevo da un po’ di tempo mi ha fatto i complimenti per la mia gravidanza. Basta è stato decisamente troppo.

Quindi, siamo a settembre, è lunedì, ed è il momento giusto per  iniziare una bella dieta seria. Ho deciso di rivolgermi ad una professionista, una dott.ssa Biologa Nutrizionista che ha stilato per me un percorso personalizzato. Il primo obbiettivo è di perdere 7 kg da qui a Natale. Ce la farò?

Non voglio più comprare vestiti più ampi, dover lottare con la chiusura dei pantaloni o sentirmi sempre a disagio. Sono una persona che si è sempre piaciuta, ma adesso proprio non è così e devo fare qualcosa. Voglio tornare ai mie jeans, quelli che ad ogni cambio stagione, ormai da troppo tempo, decido di tenere perché “tanto poi dimagrirò e li rimetterò”.

Le mie gravidanze mi hanno dato le gioie più grandi, ma ora rivoglio il mio corpo e l’armonia che c’era tra di noi, capite cosa voglio dire?

Non sarà facile, lo so, la strada è molto lunga però voglio mettercela tutta.

E voi come avete fatto a tornare in forma dopo la gravidanza? Siete riuscite a raggiungere i vostri obbiettivi? Io ho deciso che, per motivarmi ulteriormente, scriverò qui i miei progressi, e speriamo siano notevoli!

Per ora… ho fame!!

 

 

 

Seguimi sui social:

Sharing is caring!